Due cani appoggiati ad una staccionata con i collari rossi intenti a promuovere TraumaPet Shampoo Ag

Quanto spesso devo fare il bagno al mio cane?

 

Quanto spesso devo fare il bagno al mio cane?

Se è così, se ti muovi pensa. Il pelo dei cani per lo più sani dovrebbe rimanere oleoso, la pelle della maggior parte dei cani sani e idrorepellente. Per lavaggio intendiamo, ovviamente, lo shampoo. Se parliamo solo di risciacquare con acqua, puoi farlo tutte le volte che lo desideri.

In generale, consigliamo di lavare il cane almeno una volta ogni due mesi. 

Cane che viene lavato e descrizione dello shampoo TraumaPet Ag


Come devo scegliere lo shampoo giusto?

Lavare il tuo amico a quattro zampe con shampoo umano non è una buona idea. Uno degli ingredienti più comuni nello shampoo umano è il "Sodium Lauryl Sulfate". Questa sostanza chimica viene utilizzata negli shampoo perché è molto economica, crea una bella schiuma densa ed è anche molto efficace per sgrassare i capelli e la pelle e rimuovere lo sporco. Il problema è che se si rimuove troppo strato di grasso dal mantello, si rimuove anche gran parte della sua naturale funzione protettiva.

Ogni shampoo richiede una qualche forma di "agente schiumogeno" per rimuovere le impurità. Per lo shampoo TraumaPet, si tratta di DLS (Disodium Laureth Sulfosuccinate) e SLSA (Sodium Laureth Sulfoacetate), che è una formulazione molto meno dannosa a base di olio di cocco.

Per ripristinare lo strato grasso e protettivo del mantello, lo shampoo TraumaPet ® contiene olio di soia e girasole insieme a timo e olio di rosa canina per un profumo gradevole e naturale.

TraumaPet® shampoo Ag è stato sviluppato appositamente per la cura regolare della pelle e del pelo di cani e gatti. Lo shampoo rimuove le impurità, ammorbidisce e condiziona la pelle e il pelo ed è molto adatto per la pelle secca e irritata. La sostanza unica NanoComplex con argento colloidale aiuta a guarire ferite e infiammazioni della pelle.

Due cani all'aperto con i collari rossi intenti a capire quanto spesso devono fare il bagno

Qual è il modo migliore per lavare il tuo animale domestico?

Metti il ​​cane nella vasca da bagno, sotto la doccia o nel lavandino. Naturalmente dipende dalla taglia dell'animale. Ricorda che il tuo cane si strofina molto dopo il bagno, quindi rimuovi prima tutti gli oggetti liberi dalla zona. Il secondo consiglio è quello di indossare abiti più vecchi in modo che i tuoi bei vestiti non si bagnino o si sporchino una volta che il tuo cane si è strofinato.

Successivamente bagnate abbondantemente il manto del vostro cane con acqua tiepida e cercate di rimuovere con acqua lo sporco più grossolano e il fango. Successivamente applicare gradualmente lo shampoo dal collo verso la coda ed eventualmente un po' di più sulla pancia e sulle zampe. Evitare la zona intorno agli occhi e alle orecchie. Massaggiare bene lo shampoo e lasciarlo in posa qualche minuto. È importante lasciarlo agire per almeno 3-5 minuti perché stiamo lavorando con ingredienti delicati.

Quindi risciacqua lo shampoo il più accuratamente possibile con acqua tiepida, lascia che il cane si risciacqui bene e poi asciugalo con un asciugamano.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

author
TraumaPet By AmoPet
Shopify Admin
https://www.traumapet.it